Termini e condizioni

Le presenti Condizioni regolano l’offerta e la vendita di ingressi tramite il Sito internet https://www.palazzochigizondadari.com/ (“Sito”) di proprietà̀ della “Fondazione Palazzo Chigi Zondadari” (“la Fondazione”).

Le parti del contratto sono:

  • la FONDAZIONE PLAZZO CHIGI ZONDADARI, con sede in Siena, Via Banchi di sotto n. 46, Codice Fiscale: 92071550526; P.IVA: 01559150527
  • il soggetto o la persona fisica che acquista tramite il Sito (Cliente).

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Fondazione che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 I. Caratteristiche e prezzi dei biglietti

Sul Sito è possibile acquistare i biglietti d’ingresso al Palazzo Chigi Zondadari.

I biglietti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo ordine di acquisto (“Ordine”). I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare l’Ordine.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e tasse. Eventuali costi di spedizione, ove prevista, saranno indicati separatamente e comunque si aggiungeranno al costo indicato nel Sito.

II. Biglietti di ingresso

Attraverso il Sito è possibile acquistare gli ingressi per la visita di Palazzo Chigi Zondadari, secondo la disponibilità̀ residua al momento dell’invio dell’Ordine. La visita è di norma guidata e su prenotazione per un numero limitato di persone. Si prega di rivolgersi alla Fondazione per avere informazioni sulle presenze e sui gruppi. Nel caso in cui fossero presenti delle mostre e/o degli allestimenti diversi dalla visita del Palazzo, potrebbe essere necessario un biglietto integrativo.

III. Modalità di acquisto sul Sito

Effettuando un Ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita.

  • Per acquistare uno o più ingressi sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere, per via telematica alla Fondazione, l’Ordine – seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito con testi e grafiche.
  • Nell’Ordine vengono fornite le informazioni di sintesi circa il numero di ingressi interi e ridotti/speciali, la data e l’orario, il prezzo (comprensivo di eventuali sconti o maggiorazioni e di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.
  • Con la trasmissione telematica dell’Ordine il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita nonché quelle di comportamento durante la visita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini riportati in queste Condizioni di Vendita, è invitato a non procedere con l’Ordine.
  • La ricezione dell’Ordine è confermata dalla Fondazione mediante una risposta automatica via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni via e-mail o via telefono ai recapiti indicati in questa pagina.
  • Il contratto di acquisto si riterrà perfezionato alla ricezione del pagamento da parte del Cliente, secondo il mezzo di pagamento prescelto dal Cliente; l’Ordine non sarà confermato finché la somma non risulterà ricevuta dalla Fondazione. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzi, nonché qualsiasi responsabilità̀ contrattuale o extracontrattuale della Fondazione per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.
  • La Fondazione si riserva di non dar corso ad ordini che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la sua politica commerciale o le presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei locali da visitare. In quest’ultimo caso nessun importo sarà addebitato al Cliente.
  • Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un Ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

IV. Pagamenti

La Fondazione accetta pagamenti effettuati tramite, bonifico bancario o Carta di Credito Visa o MasterCard, PayPal.

In caso di pagamento con Carta di Credito, bonifico online, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza, oppure le credenziali di accesso al conto) saranno trattate, tramite protocollo crittografato, solo ed esclusivamente dalle piattaforme che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza: la Fondazione avrà accesso in modo limitato solo alle informazioni relative al Cliente per quanto necessario ad amministrare la vendita.

V. Carta di Credito

L’accettazione dell’Ordine avviene alla conclusione della procedura di pagamento con esito positivo visualizzato sulla piattaforma elettronica del gestore del circuito di pagamento prescelto.

VI. Bonifico bancario

L’accettazione dell’Ordine avviene solo all’atto dell’effettivo accredito della somma presso la Fondazione che deve avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’Ordine. La Fondazione non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi bancari. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

 Nella causale inserire nome e cognome insieme con i riferimenti del biglietto acquistato (es. “visita per il 15.07.2022).

Tutte queste informazioni saranno utilizzate dalla Fondazione solo ed esclusivamente per completare le procedure relative all’Ordine, per emettere i necessari documenti, oppure anche per procedere con i relativi rimborsi.

Prima di completare l’Ordine sarà facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto, non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine.

VII. Diritto di recesso (art. 52 e ss. D.Lgs. 206/2005)

Il diritto di recesso NON si applica per i biglietti di ingresso al Palazzo.

VIII. Contatti

Per qualsiasi informazione e per richieste o reclami sulle vendite attraverso il Sito è possibile contattare la Fondazione ai seguenti recapiti:

prenotazioni@palazzochigizondadari.com

IX. Legge applicabile

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Il Foro competente sarà quello di Roma.